Spazioadozione - Newsletter n. 6

Luogo di incontro tra famiglie adottive di fronte ai molteplici problemi della post-adozione: scuola, adolescenza, mondo del lavoro.

Segnaliamo con soddisfazione due corsi per docenti delle scuole dell'infanzia, elementari e medie del Cantone Ticino organizzati e finanziati da Spazioadozione che si terranno il 22 marzo e il 3 maggio 2017.

Il primo, condotto dal CTA (Centro di Terapia dell’Adolescenza) http://www.centrocta.it/, avrà luogo mercoledì 22 marzo 2017 dalle 14.00 alle 17.00 presso la scuola media di Breganzona. Tema del corso: Bambini e ragazzi con disagio affettivo a scuola. Relatrice: D.ssa Pasculli

Il secondo, condotto dall'Associazione Il Ponte http://www.associazioneilponte.ch/, è previsto per il 3 maggio a Bellinzona. Tema del corso: Storie di bambini e ragazzi: adozione, emozioni e disagio a scuola. Relatrici: Nicoletta Gagliardi e Gabriella Rossini

Invitiamo le famiglie a promuovere nelle scuole questi due pomeriggi formativi.

Ricordiamo che la nostra associazione non ha alcun finanziamento pubblico e promuove ogni sua attività con il solo contributo delle famiglie. Anche un piccolo sostegno può fare la differenza: c.c.p. numero 65-229598-0 intestato a Spazioadozione Ticino.

Qualora non foste interessati a ricevere periodicamente le newsletter dell'associazione, Vi preghiamo di comunicarlo a info@spazioadozione.org Lo stesso dicasi per eventuali cambiamenti di indirizzo.