Attraverso questa pagina si accede al nostro blog

 http://www.spazioadozioneticino.blogspot.com

È stato e rimane il principale strumento di comunicazione del nostro gruppo, ora associazione, con gli altri genitori adottivi e di fatto ne costituisce la storia. Dal blog siamo partiti per farci conoscere, per coinvolgere atri genitori, figli, parenti, amici, insegnanti, operatori sociali, istituzioni, ecc... in una riflessione comune e creare una rete di supporto per i ragazzi con maggiori difficoltà.

Senza sottovalutare il buon numero di famiglie adottive che riesce a crescere con soddisfazione i propri figli e a stabilire con loro un saldo legame di appartenenza, in questo spazio abbiamo deciso di dare visibilità soprattutto ai problemi che incontrano le coppie costrette a reggere per mesi, se non per anni, a continue frustrazioni, rifiuti, atteggiamenti provocatori e spesso distruttivi.

La cosa più importante per noi resta quella di non perdere mai la fiducia nel cambiamento, perché è solo in questo modo che possiamo trasmettere speranza ai nostri figli.

Attraverso l'archivio è possibile leggere le nostre riflessioni, essere informati sulle iniziative prese da associazioni presenti sul nostro territorio e  oltreconfine, conoscere il pensiero di alcuni "specialisti in adozione", in poche parole non sentirsi più soli!

                                                      VAI AL BLOG